Verifica impianti elettrici


Collegamenti sponsorizzati

Verifica impianto terra

Verifica impianto terra e guida alla prima verifica

17-01-2018

Verifica impianto terra
La verifica impianti di terra e la verifica impianti contro le scariche atmosferiche sono molto importanti per tenere alto il livello di sicurezza degli impianti elettrici in particolare negli edifici ad uso civile e nelle attività produttive; eventuali anomalie e disfunzioni di questi impianti possono provocare incidenti o infortuni anche di notevole gravità. A questo proposito l’Inail ha predisposto una Guida Tecnica alla prima verifica degli impianti di protezione dalle scariche atmosferiche e impianti di messa a terra, che di seguito presentiamo.

Continua >>

Impianti elettrici civili

Impianti elettrici civili? Cosa dobbiamo sapere

26-03-2018

Impianti elettrici civili In molti casi non riusciamo a capire se gli impianti elettrici civili presenti nella nostra abitazione, ufficio o negozio rispondono alla “conformità impianti elettrici”, ed evitare quindi gli incidenti che ne possono scaturire. In questo articoloè possibile avere informazioni che possono aiutare a stare più sicuri. Inoltre segnaliamo i link di aziende o enti, tra quelli di maggiore rilevanza in campo nazionale, che si occupano di impianti elettrici civili.


Continua >>

Verifiche impianto elettrico

Verifiche impianto elettrico? Vediamo come....

17-01-2018

Verifiche impianto elettrico
Se siete interessati a conoscere quali sono gli obblighi per le aziende o condomini sulle verifiche impianto elettrico, nell’articolo trattiamo la normativa vigente e le modalità attuative per quel che riguarda le verifiche impianti elettrici in particolare per gli impianti di terra, i dispositivi di protezione dalle scariche atmosferiche e gli impianti elettrici in luoghi con pericolo di esplosione. Inoltre segnaliamo i link di aziende o enti che trattano le verifiche impianto elettrico.

Continua >>

Rischio elettrico

Rischio elettrico: Come tenerlo sotto controllo

08-03-2018

Rischio elettrico
Il rischio elettrico è una delle più importanti cause d'infortunio, che in alcuni casi può risultare mortale. Gli incidenti accadono non solo all’interno dei luoghi di lavoro ma anche durante le attività svolte nella vita quotidiana. Descriviamo il rischio elettrico, la sua valutazione, gli effetti sull’uomo del contatto con la corrente elettrica, le più importanti precauzioni da prendere per evitare il contatto. Inoltre vi segnaliamo i link di aziende o enti che si occupano di rischio elettrico.

Continua >>

Sicurezza cantieri

Sicurezza cantieri: figure professionali interessate

06-07-2017

Sicurezza cantieri
Il Testo Unico sulla sicurezza, visto che l’edilizia è il settore lavorativo in cui si riscontrano i più elevati livelli di incidenti e infortuni sul lavoro, si occupa molto dettagliatamente della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili dedicando a queste attività l’intero Titolo IV. Vediamo le principali responsabilità e attività delle figure che si occupano della sicurezza cantieri, con particolare riferimento alle figure dei coordinatori della sicurezza; inoltre segnaliamo i link di aziende pubbliche e private che trattano la sicurezza nei cantieri.

Continua >>
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati
Ultimi siti segnalati
Compito specifico dell’INAIL è quello di fornire informazione, assistenza e consulenza a sostegno...
dettagli..
Organismo Ispettivo di Verifica, abilitato dal Ministero Attivit? Produttive ad eseguire le verifich...
dettagli..
Sede di riferimento per l'Italia del gruppo del Gruppo TÜV SÜD, ente di certificazione, verifica e...
dettagli..
Opera in qualità di Organismo autorizzato dai Ministeri Industria, Lavoro e Comunicazioni, per la c...
dettagli..

Dati societari art. 42 Legge 88/2009
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta