Collegamenti sponsorizzati

Rimozione amianto

Rimozione amianto: a chi affidarla

Rimozione amianto: a chi affidarla
Collegamenti sponsorizzati

Dovete rimuovere dell’amianto? Per farlo è necessario ricorrere a professionisti dello smaltimento, inoltre state molto attenti perchè per coloro che infrangono la legge sono previste sanzioni molto rilevanti e si può andare incontro a rischi per la salute delle persone. Vi segnaliamo alcuni link di aziende che si occupano della rimozione amianto.

Rimozione Amianto
L’amianto in natura è un materiale molto comune di cui si è fatto un grande uso in passato per le sue caratteristiche di resistenza al calore, di facile lavorabilità, di notevole leggerezza; in particolare la sua struttura fibrosa lo rende adatto come materiale per indumenti e tessuti da arredamento a prova di fuoco; ma la sua ormai accertata nocività per la salute ha portato a vietarne l'uso in molti Paesi. Segnaliamo che l'amianto si presenta in fibre molto sottili 0,5 micron e se respirato può provocare tumori al polmone, all'apparato gastro-intestinale e alla pleura (mesotelioma) fino a trenta anni dal contatto, inoltre causa una grave malattia ai polmoni detta asbestosi. I tumori causati dall'amianto hanno una percentuale di sopravvivenza dei lavoratori colpiti molto bassa; deve essere rilevato che non vengono colpiti solo i lavoratori, purtroppo in alcuni casi anche i familiari (ad esempio le mogli che hanno lavato le tute di lavoro dei mariti cha hanno operato sull'amianto sono state colpite in diversi casi da questi tumori). In passato sono stati soggetti a queste gravi malattie soprattutto i lavoratori delle industrie estrattive e di trasformazione dell'asbesto, minerale di base dal quale si ottiene l'amianto. Per la tutela dei lavoratori dal rischio amianto è in vigore la Legge 257 del 27 marzo 1992Norme relative alla cessazione dell’impiego dell’amianto”, che in particolare ne vieta l’estrazione, l’importazione, l’esportazione, la produzione industriale e la commercializzazione; si può operare sull'amianto solo per quegli interventi indispensabili ai fini della manutenzione e/o bonifica.
Anche in queste attività i lavoratori debbono essere tutelati, oltre che dalla specifica normativa, anche dal D.Lgs. 81/08.
 

Rimozione Amianto: Aziende che fanno rimozione
Vi segnaliamo i link di alcune aziende che si occupano di rimozione dell'amianto e che sono tra quelle più importanti in Italia. La società Non solo amianto di Milano esegue opere di bonifica e smaltimento materiali contenente amianto su coperture civili e industriali; il lavoro viene seguito dalla presentazione del piano di lavoro all'ASL fino alla chiusura della pratica con la consegna dell'amianto nelle discariche autorizzate; inoltre si occupa anche di ristrutturazioni di interni ed esterni. Nella città di Roma l’azienda ForzAmbiente si occupa di  tutte le operazioni di rimozione del materiale contenente amianto queste operazioni di rimozione sono eseguite nel rispetto della normativa generale in materia di sicurezza sul lavoro e di quella specifica, che disciplina l’attività di rimozione di materiali contenenti amianto. I servizi offerti sono: valutazione rischio amianto; realizzazione interventi di bonifica su edifici e impianti  industriali, pubblici e privati; rimozione, trasporto e smaltimento di coperture serbatoi e canne fumarie in cemento amianto; trasporto e smaltimento in impianti autorizzati; certificazione di restituzione ambienti bonificati. Sempre nella città di Roma si trova la Politekne che si occupa di bonifica eternit, coibentazione e impermeabilizzazione edile, prodotti in poliuretano espanso. La società Fibro Service di Pavia è specializzata nella realizzazione di coperture edili e tetti, isolamenti, lattonerie, evacuatori di fumo e calore; inoltre si occupa di bonifica e smantellamento di amianto ed eternit; al riguardo esegue anche campionamenti, rilevamenti di fibre libere, pratiche ASL, incapsulamento, confinamento e rimozione delle coperture, trasporto e conferimento in discarica. La Maracci di Ancona si occupa di carpenteria metallica civile e industriale, bonifica amianto, rifacimento della copertura e istallazione pannelli fotovoltaici, strutture per pannelli fotovoltaici, ritrutturazione a norma antisismica, soppalchi e scale di emergenza. Per trovare ulteriori aziende che si occupano di rimozione amianto potete cercare all’interno di questo portale dovè è presente un settore dedicato alle aziende di smaltimento rifiuti, tra cui ci sono quelle che operano nella bonifica e/o manutenzione amianto.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Rifiuti

I rifiuti sono spesso un problema che affligge i cittadini e i loro governi, ...

Rischio biologico

Il rischio biologico quando è presente nell'attività della vostra azienda ...

Smaltimento amianto

Siete interessati allo smaltimento amianto presente nei luoghi dove si svolgono ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Dati societari art. 42 Legge 88/2009
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta